Come mettere una zanzariera ad una finestra?

Come mettere una zanzariera ad una finestra?

Come mettere una zanzariera ad una finestra?

Le zanzariere sono ideali per proteggere le tue finestre da insetti e piccoli animaletti che soprattutto il periodo estivo minano la tranquillità della nostra casa. In questo breve articolo illustreremo come mettere una zanzariera ad una finestra in pochi passaggi differenziando i prodotti per tipologia di zanzariere.

Per tutte le zanzariere è indispensabile  la valutazione della superficie su cui si intende effettuare il posizionamento per poter preparare fisher adatti. Inoltre il rilievo misure deve essere effettuato preciso al millimetro misurando larghezza e altezza della luce vano su più punti per evitare che ci siano falsi squadro. In fase di montaggio per prima cosa visionare che ci siano tutti gli accessori a corredo e che non ci siano ammaccature e schiacciamenti nei profili. Nel caso in cui la zanzariera dovesse essere montata  ad un piano elevato, delimitare l’area in modo tale che nessuno possa ritrovarsi sotto il carico sospeso.

Come mettere una zanzariera a rullo verticale?

La zanzariera a rullo presenta delle testate che si fissano lateralmente al muro, successivamente va inserito il cassonetto all’interno delle testate valutando che sia allineato. Importante inserire gli inviti delle guide nelle testate nei due lati. Inserita la guida fissare i piedini a destra e sinistra. L’ultima operazione è la verifica del funzionamento della molla in risalita. Qualora non dovesse funzionare verificare il caricamento adeguato della molla, aprendo lateralmente il cassonetto della zanzariera. In fase di chiusura dovrebbe esserci uno scatto che evidenzia la chiusura ermetica.

Come montare una zanzariera fissa ?

La zanzariera fissa magnetica è il prodotto più semplice da applicare al muro . Nella versione senza magnete bisogna inserire gli angolari in dotazione nei quattro lati del telaio del pannello e fisherarli al muro.

Nella versione zanzariera fissa magnetica basta semplicemente appoggiare il pannello alla grate in ferro o installare i bottoncini magnetici negli angoli della zanzariera e farli corrispondere con quelli della grata.

Importante in questo caso rilevare le misure finite complessive della zanzariera compreso il telaio.

Come montare una zanzariera ad anta battente?

Innanzitutto bisogna forare il telaio della zanzariera su misura sopra la cerniera e dalla parte diametralmente opposta.

Poi infilare il telaio nella luce della finestra valutando che non ci siano falsi squadro sul perimetro del muro.

Successivamente con la matita segnalare i fori da fare sul muro in corrispondenza della foratura eseguita, eseguire i fori e installare i fisher , inserire il telaio e stringere le viti in corrispondenza dei fori. Montato il telaio, inserire l’anta infilando correttamente le cerniere .

In linea teorica questi modelli di zanzariere si installano in questo modo, ma per avere un ulteriore riscontro affidati a siti di settore online che hanno assistenza telefonica e social sempre disponibili come Zanzariereonline.com, per un facile e funzionale montaggio fai da te!!!

zanzariere

Related Posts

Zanzariere Prezzi? Quali sono i prezzi giusti? Zanzariereonline.com

Zanzariere Prezzi? Quali sono i prezzi giusti? Zanzariereonline.com

Zanzariere per balconi prezzi su misura: cosa sono e come sceglierle.

Zanzariere per balconi prezzi su misura: cosa sono e come sceglierle.

Iva agevolata 10 ristrutturazione

Iva agevolata 10 ristrutturazione

Zanzariere di grandi dimensioni: consigli pratici

Zanzariere di grandi dimensioni: consigli pratici

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *