Come montare una zanzariera a rullo? Ecco come farlo fai da te

Come montare una zanzariera a rullo? Ecco come farlo fai da te

Come montare una zanzariera a rullo?

La zanzariera è da sempre il miglior deterrente contro insetti e piccoli animali, durante il montaggio della stessa potrebbe essere necessario per prima cosa rilevare lo spazio utile e stabilire il modello di zanzariera fra le varie tipologie presenti sul mercato.

Vediamo come montare una zanzariera a rullo su misura tramite pochi e semplici accorgimenti, in modo tale da avere in casa un prodotto utile e funzionale.

Questo  tutorial montaggio zanzariera è finalizzato all’installazione della zanzariera a rullo a molla nella versione verticale, dall’alto verso il basso.

Ecco come farlo in pochi e semplici passi 

E’ consigliabile innanzitutto valutare su che superficie ci si accinge ad effettuare il montaggio per poter utilizzare viti o fisher adeguati. Successivamente la rilevazione delle misure deve essere effettuata in maniera accurata, misurando larghezza e altezza della luce del vano su più punti per ovviare ad eventuali falsi squadro.

Una volta acquistata la zanzariera a rullo verticale su misura, visionare se gli accessori a corredo siano tutti presenti e visionare il prodotto in tutte le sue parti, valutarne la qualità e l’assenza di inestetismi che potrebbero comprometterne il corretto montaggio.

Il primo passaggio utile è fissare le copri testate di destra e sinistra e inserire il cassonetto all’interno facendo combaciare i laterali della zanzariera con le testate in maniera perfetta. Alcune zanzariere potrebbero avere un tappo copri cordino da inserire e dei copri barra maniglia laterali per evitare la lacerazione del telo.

Un altro passaggio importante è l’inserimento degli inviti e delle relative guide nel copri testata sia a destra che a sinistra. Dopo è necessario fissare i piedini in basso prima su un lato e poi sull’altro singolarmente.  

Il passaggio finale è la verifica del funzionamento della zanzariera con la molla di risalita. Alcune tipologie potrebbero avere la frizione di rallentamento in fase di chiusura per evitare pericoli con lo scatto della barra maniglia.

Seguendo alla lettera le indicazioni fin qui descritte non ci sarà piu’ bisogno di chiedersi come montare una zanzariera su misura a rullo verticale .

Per un acquisto online sicuro di Zanzariere a rullo su misura consigliamo zanzariereonline.com,  tutti i prodotti sono di qualità al miglior prezzo!

zanzariere

Related Posts

Zanzariere Prezzi? Quali sono i prezzi giusti? Zanzariereonline.com

Zanzariere Prezzi? Quali sono i prezzi giusti? Zanzariereonline.com

Zanzariere per balconi prezzi su misura: cosa sono e come sceglierle.

Zanzariere per balconi prezzi su misura: cosa sono e come sceglierle.

Iva agevolata 10 ristrutturazione

Iva agevolata 10 ristrutturazione

Zanzariere di grandi dimensioni: consigli pratici

Zanzariere di grandi dimensioni: consigli pratici

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *