Qual è il momento migliore dell’anno per acquistare una zanzariera?

Qual è il momento migliore dell’anno per acquistare una zanzariera?

Il periodo estivo è sicuramente il più indicato per l’acquisto di una nuova zanzariera. Infatti, con l’arrivo del bel tempo si sente la necessità di aprire porte e finestre per cercare di avere un po’ di aria fresca e alleviare la sofferenza causata dall’afa.

Una delle problematiche che più infastidisce in questa stagione dell’anno è, però, la presenza delle zanzare, insetti molto fastidiosi che rovinano la possibilità di godere di un pò di aria fresca. Le punture, poi, causano irritazioni e prurito che durano per qualche giorno e possono anche essere molto pericolose.

Il modo più efficace per combattere l’assalto di questi piccoli insetti, durante l’estate, è installare delle zanzariere. Infatti, le zanzare si stanno sempre più abituando a spray e altre tipologie di prodotti repellenti.

Quali sono i modelli di zanzariere disponibili?

Durante l’estate il modo migliore per consentire all’aria di circolare in casa, rimanendo protetti dalle zanzare, è l’installazione di zanzariere sulle proprie finestre e porte. In questo modo, si potranno lasciare gli infissi aperti senza alcun problema, sia di giorno che di notte.

Esistono diverse varietà di zanzariere sul mercato e consentono di poter soddisfare ogni tipologia di esigenza. Alcuni modelli, poi, hanno dei meccanismi di funzionamento molto semplici pur garantendo una protezione sicura e affidabile.

Spesso, quindi, non è necessario installare delle zanzariere ingombranti con telai e guide per lo scorrimento del meccanismo.

Prima di acquistare un nuovo tipo di zanzariera occorre pensare a quale modello scegliere. Esiste la tipologia a rullo o a incasso. In quest’ultimo caso, non sono necessarie guide di scorrimento e non verrà alterata l’estetica delle stanze.

I modelli più moderni e innovativi, invece, hanno dei sistemi smart che consentono di manovrare la zanzariera anche da lontano e da remoto con un dispositivo mobile.

Le zanzariere possono essere costruite con diversi tipi di materiali, sia per il telo che per la struttura. Questi consentono di garantire maggiore resistenza al vento, se installate in zone ventose, e permettono più o meno passaggio di luce.

Il materiale più utilizzato per il telo è il plissettato, molto flessibile e utile in caso ci sia poco spazio.

Un tipo di zanzariera ormai molto diffuso è quella magnetica. Queste si aprono e si chiudono in modo automatico semplicemente con il passaggio di persone.

Per le finestre, la tipologia più indicata è quella a rullo con un sistema a molla che consente il movimento in verticale. Questo modello è molto pratico e comodo, grazie alla possibilità di avvolgere completamente la zanzariera.

Qual è il momento migliore dell’anno per acquistare una zanzariera?

Il momento migliore per acquistare una zanzariera è certamente quello che precede la primavera. Un’acquisto online anticipato vi consentirà di risparmiare sulle tempistiche di spedizione poiché si sa, nel periodo primaverile/estitvo la richiesta è maggiore e la merce potrebbe subire rallentamenti.

Un altro vantaggio di acquistare le zanzariere fuori periodo è quello di avere più tranquillità e tempo per installarle e approfittare di vantaggiosi sconti che molto spesso vengono esposti “fuori stagione”.

zanzariere

Related Posts

Zanzariere “pet friendly” con passaggio per cani e gatti

Zanzariere “pet friendly” con passaggio per cani e gatti

Prezzo Zanzariere | Qual è il prezzo giusto? Scoprilo su Zanzariereonline

Prezzo Zanzariere | Qual è il prezzo giusto? Scoprilo su Zanzariereonline

Zanzariere ed ecobonus: facciamo chiarezza

Zanzariere ed ecobonus: facciamo chiarezza

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *