Prezzo Zanzariere | Qual è il prezzo giusto? Scoprilo su Zanzariereonline

Prezzo Zanzariere | Qual è il prezzo giusto? Scoprilo su Zanzariereonline

Prezzo zanzariere: analisi delle caratteristiche e dei modelli

Il prezzo zanzariere su misura molto spesso tiene conto di una serie di aspetti che sfuggono all’utente finale. Non sempre le zanzariere su misura più economiche sono le peggiori e quelle più costose durano di più nel tempo. Lo scopo di questo breve articolo è evidenziare le caratteristiche che possano influenzare il prezzo e guidare nella scelta all’utilizzatore finale alla migliore soluzione sia dal punto di vista economico che funzionale.

Zanzariere online su misura a prezzi convenienti

Nei siti di settore online di zanzariere su misura, puoi trovare i prezzi migliori, ma così come le aziende di produzione, non tutti i siti sono uguali e bisogna tener conto sia delle recensioni che della possibilità di assistenza tecnica anche telefonica. Proveremo a descrivere i tipi di zanzariere e a dividerle per categorie:

  • Zanzariere avvolgenti a rullo Verticali o Orizzontali: le zanzariere avvolgenti sono le più diffuse perché oltre ad essere solitamente le più economiche prevedono un meccanismo di chiusura semplice come la molla. Possono avere differenti cassonetti come forme e misure e una frizione di rallentamento in caso di aperture accidentali. Interessanti i modelli con le guide telescopiche in caso di falsi squadro nel muro consistenti o il modello ad incasso per “nasconderle” nell’infisso e avere un’ampia luce di passaggio. Nei modelli verticale esiste anche la versione a catenella utile per finestre e balconi.
  • Zanzariere avvolgenti a rullo orizzontali con binario sottile o senza binario: modelli utili per finestre di passaggio assiduo, sono brevettate con un binario inferiore sottilissimo ed un carrarmato di scorrimento. Esistono in commercio zanzariere di qualità addirittura solo con la guida superiore e senza profilo di riscontro laterale. Le tipologie differiscono per marca e per dimensione cassonetti.
  • Zanzariere a telaio ad anta battente, scorrevole e fissa: le zanzariere a telaio ad anta sono delle vere e proprie porte. Presentano un pannello che si monta su delle cerniere. Molto robuste e resistenti possono avere reti in alluminio e rinforzate. I modelli ad anta scorrevole sono indispensabili per verande e balconi con poco spazio utile per il montaggio, ogni anta scorre su un binario superiore e inferiore. I modelli possono essere laterali o a ghigliottina verticale. Le zanzariere fai da te a telaio fisso si installano su grate in ferro tramite un magnete o in nicchie dove non è necessario aprire finestre ma solo assicurare la protezione dagli insetti.
  • Zanzariere plissettata: modelli esteticamente impeccabili, sono modelli con scorrimento laterale e dimensione dei cassonetti ridotti. Concepite per dare un tocco di eleganza alle abitazioni grazie ad una rete pieghettata a soffietto che scompare nel cassonetto della zanzariera. Interessante il modello da 18 mm di massimo spessore.

A quanto ammonta il prezzo delle zanzariere?

Per dare un’idea all’utente finale, porteremo degli esempi di prezzo con misure solitamente utilizzate nelle abitazioni, il prezzo zanzariere su misura si riferisce a modelli zanzariera con colori base:

  • Zanzariere avvolgenti a rullo Verticali o Orizzontali: misura 90 x 140 solo 41 euro
  • Zanzariere avvolgenti a rullo orizzontali con binario sottile o senza binario: misura 100 x 190 solo 135 euro
  • Zanzariera avvolgenti a rullo con catenella misura 80 x 140 solo 50 euro
  • Zanzariere ad anta battente: misura 90 x 200 solo 165 euro
  • Zanzariera ad anta scorrevole: misura 100 x 100 solo 80 euro
  • Zanzariere a telaio fissa: misura 70 x 110 solo 31 euro
  • Zanzariera plissettata con ingombro da 18 mm: misura 80 x 200 solo 110 euro

Prezzo zanzariere online: risparmia con i tantissimi modelli disponibili su Zanzariereonline.com

zanzariere

Related Posts

Costo zanzariera: scelta dei modelli disponibili online

Costo zanzariera: scelta dei modelli disponibili online

Zanzariere Prezzi? Quali sono i prezzi giusti? Zanzariereonline.com

Zanzariere Prezzi? Quali sono i prezzi giusti? Zanzariereonline.com

Zanzariere per balconi prezzi su misura: cosa sono e come sceglierle.

Zanzariere per balconi prezzi su misura: cosa sono e come sceglierle.

Iva agevolata 10 ristrutturazione

Iva agevolata 10 ristrutturazione

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *